Accesso civico

Pubblichiamo i dati per le richieste di accesso civico agli atti.

1. Il nome del Presidente o del soggetto cui trasmettere l’istanza:

Presidente e Legale Rappresentante: Dott. Roberto Longo

Città Solidale Società Cooperativa Sociale – Via Anania Lamarina, 75 – 72022 Latiano (BR)

2. La modalità per l’esercizio del diritto:

L’ istanza può essere trasmessa per via telematica secondo le modalità previste dal decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e successive modificazioni, ed è presentata alternativamente ad uno dei seguenti uffici:

a) all’ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti;

b) all’Ufficio relazioni con il pubblico;

c) ad altro ufficio indicato dall’amministrazione nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale;

d ) al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, ove l’ istanza abbia a oggetto dati, informazioni o documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. 33/2013.

4 . Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall’amministrazione per la riproduzione su supporti materiali.

5 . Fatti salvi i casi di pubblicazione obbligatoria, l’amministrazione cui è indirizzata la richiesta di accesso, se individua soggetti controinteressati, ai sensi dell’articolo 5-bis, comma 2, è tenuta a dare comunicazione agli stessi, mediante invio di copia con raccomandata con avviso di ricevimento, o per via telematica per coloro che abbiano consentito tale forma di comunicazione. Entro dieci giorni dalla ricezione della comunicazione, i controinteressati possono presentare una motivata opposizione, anche per via telematica, alla richiesta di accesso. A decorrere dalla comunicazione ai controinteressati, il termine di cui al comma 6 è sospeso fino all’eventuale opposizione dei controinteressati. Decorso tale termine, la pubblica amministrazione provvede sulla richiesta, accertata la ricezione della comunicazione.

6 . Il procedimento di accesso civico deve concludersi con provvedimento espresso e motivato nel termine di trenta giorni dalla presentazione dell’ istanza con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati.

3. Recapiti telefonici e posta elettronica istituzionale a cui indirizzare la domanda:

Tel. 0831 726423

email: citta_solidale@liber.it

pec: cittasolidale@pec.it