“Conoscersi in regata” 2024

Gli ospiti delle Case per la Vita “F. Basaglia” e “G. Falcone” e gli ospiti della Comunità Alloggio “Casa Lilla” della cooperativa Città Solidale hanno partecipato alla XII edizione di: “Conoscersi in Regata – veleggiata della solidarietà”, l’evento dedicato alla vela solidale organizzato dall’associazione “GV3 – a gonfie vele verso la vita”. La manifestazione si è tenuta domenica 2 giugno sul Lungomare Regina Margherita a Brindisi.

I partecipanti hanno prima svolto un briefing sul Lungomare di Brindisi per comprendere il regolamento e l’organizzazione dei gruppi a bordo delle imbarcazioni e, successivamente, ha avuto il via la tanto attesa veleggiata dalle Pedagne a Punta Penne e ritorno.

Gli ospiti della cooperativa Città Solidale con entusiasmo e divertimento hanno cavalcato le onde a bordo delle imbarcazioni messe a disposizione dall’associazione “GV3 – a gonfie vele verso la vita”. La veleggiata solidale è ormai appuntamento irrinunciabile e tanto atteso, è un momento di condivisione con altre associazioni e cooperative del territorio. Cavalcando metaforicamente il mare dei diritti, della pace e della solidarietà i ragazzi vivono un’esperienza indimenticabile in mare aperto, allo stesso tempo rilassante e terapeutica.