Conoscersi in regata 2022…sull’onda della pace
Anche quest’anno una delegazione della cooperativa Città Solidale ha partecipato alla IX edizione di “Conoscersi in Regata”, l’evento dedicato alla vela solidale organizzato dall’associazione Gv3 (A gonfie vele verso la vita). La manifestazione si è tenuta il 5 giugno sul Lungomare Regina Margherita a Brindisi. L’edizione di quest’anno dal titolo “Sull’onda della pace” ha avuto come tema principale la lotta alla violenza.
I partecipanti hanno prima svolto un Briefing sul Lungomare di Brindisi, per comprendere il regolamento e l’organizzazione dei gruppi a bordo delle imbarcazioni e, successivamente, ha avuto il via la tanto attesa veleggiata dalle Pedagne a Punta Penne e ritorno.
Gli ospiti della cooperativa Città Solidale con entusiasmo e divertimento hanno cavalcato le onde a bordo delle imbarcazioni messe a disposizione dall’associazione Gv3. La veleggiata solidale è ormai appuntamento irrinunciabile e tanto atteso, è un momento di condivisione con altre associazioni e cooperative del territorio, cavalcando metaforicamente il mare dei diritti, della pace e della solidarietà i ragazzi vivono un’esperienza indimenticabile in mare aperto, allo stesso tempo rilassante e terapeutica.




